Indice del forum
 FAQ Cerca IscrittiGruppi di utentiStatistics
ProfiloLogin per controllare i messaggi privatiLoginIscrizione

Una Manciata di Spot Giapponesi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il Cassonetto di Crono
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore
Messaggio
BeeTLe BeTHLeHeM
Patriarca della Sacrafamiglia

Patriarca della Sacrafamiglia

Iscritto: 07 Nov 2003
Località di residenza: Bracciano (RM)
MessaggioInviato: Sab 12 Apr, 2008    Oggetto: Una Manciata di Spot Giapponesi Rispondi con citazione

Network World ha pubblicato una sua personale carrellata dei dieci (che poi sono nove ma vabeh, sopravvoliamo) spot pubblicitari giapponesi più assurdi, tutti riguardanti prodotti hi-tech.
E come al solito riescono a lasciare esterrefatti/strabiliati/sconcertati.
Dato che tutti i video sono stati presi da YouTube, riporto qui la lista presentata dal sito, con l'intestazione tradotta direttamente dall'articolo che sicuramente accenderà la vostra curiosità.

1. (CANON) Una band di ragazzini emula i KISS in giro per il Giappone e combatte Godzilla.
2. (SEGA) Un uomo viene picchiato a morte perchè non riesce a smettere di pensare alla Sega.
3. (SOFT BANK) Un uomo viene rimproverato da un cane parlante perchè usa un telefono cellulare di bassa qualità.
4. (MICROSOFT) Un uomo che vive in una casa stregata installa Windows 3.1 sul suo computer e decolla verso lo spazio.
5. (INTEL) Il processore Core2 Duo aiuta una ragazza ad ingrandire il suo seno.
6. (INTEL) Il Centrino Duo trasforma un uomo in lupo mannaro ed in un coniglio parlante.
7. (TOTO) Una gallina ed una rana gigante mostrano le virtù delle toilette ad alta tecnologia.
8. (CANON) Una fotocopiatrice Hybrid Laser Copier si trasforma in una donna attraente che spara stampe a colori ad alta qualità dal suo petto.
9. (ALINAMIN V) Arnold Schwarzenegger spunta fuori dalla testa di una donna per vendere una bevanda energetica.

Andandomi a sfogliare i commenti ho scoperto qualche particolare in più.
(3) Le donne che appaiono alla fine dovrebbero essere parte della famiglia del protagonista. Infatti nella schermata finale si legge "White Family (Kazoku) 24", forse è qualche particolare tariffa telefonica per famiglie che può venire abilitata solo tra cellulari della stessa marca.
(5) Il discorso è diverso da quello che sembra a prima vista: infatti la madre chiama la protagonista "Takashi" all'inizio dello spot, usando quindi un nome maschile. Insomma, il processore ha fatto cambiare sesso al protagonista, che è effettivamente affascinato dalle sue nuove... ahem... "features".
(7) A parte che questo a mio parere è lo spot vincente della serie, i due personaggi sottintendono anche un gioco di parole: la gallina è "tori", la rana è "kaeru", e "torikaeru" significa "convertire", come in effetti fanno con estrema facilità con il copriwater (o quello che è).
(8) La protagonista è l'attrice Kyoko Hasegawa. E la canzone di sottofondo non è male.
(9) Questo spot sinceramente non capisco cosa c'entri con il resto. Mi sembra un pò fuori posto.

Network World: Japan's 10 funniest tech-related ads

Tralaltro il cane della SoftBank mi sembrava familiare, e infatti probabilmente mi era già capitato di vedere uno spot della compagnia. Già che ci sono sono andato a cercarne qualcun altro, e la ricerca ha dato i suoi frutti:

1. Porta rispetto!
2. Non ho più voce e parlo come un vecchio.
3. Anche se mi portano al guinzaglio devo dire la mia.
4. Con te non ce parlo più!
5. Sensibile al fascino della cagnolina.
6. "Sarà al parco con gli amici..."
7. "Sarà al parco con gli amici..." (e due)
8. Dai retta a me!
9. E diglielo pure tu!
10. Evviva il cerchio dell'amore!
11. Ci si mette pure l'acquario.
12. Contegno a Natale
13. In bagno.
14. Silent Night Mobile Edition
15. Silent Night Dog Retaliation
16. Contegno (mancato) a Natale
17. Il professore mette ordine in classe.
18. Il professore mette ordine in classe (e due).
19. Sempre in mezzo
20. L'epico viaggio
21. Non si prende in giro il professore!
22. E continua ad impicciarsi.
23. Che giornata faticosa.
24. Il sogno.

The cake is a lie!
BeeTLe BeTHLeHeM NeuRoGRiLL
Vai ad inizio pagina
Mostra il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il Cassonetto di Crono Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: