Iscritto: 07 Nov 2003
Località di residenza: Bracciano (RM)
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 Oggetto: Una Manciata di Spot Giapponesi
Network World ha pubblicato una sua personale carrellata dei dieci (che poi sono nove ma vabeh, sopravvoliamo) spot pubblicitari giapponesi più assurdi, tutti riguardanti prodotti hi-tech.
E come al solito riescono a lasciare esterrefatti/strabiliati/sconcertati.
Dato che tutti i video sono stati presi da YouTube, riporto qui la lista presentata dal sito, con l'intestazione tradotta direttamente dall'articolo che sicuramente accenderà la vostra curiosità.
Andandomi a sfogliare i commenti ho scoperto qualche particolare in più.
(3) Le donne che appaiono alla fine dovrebbero essere parte della famiglia del protagonista. Infatti nella schermata finale si legge "White Family (Kazoku) 24", forse è qualche particolare tariffa telefonica per famiglie che può venire abilitata solo tra cellulari della stessa marca.
(5) Il discorso è diverso da quello che sembra a prima vista: infatti la madre chiama la protagonista "Takashi" all'inizio dello spot, usando quindi un nome maschile. Insomma, il processore ha fatto cambiare sesso al protagonista, che è effettivamente affascinato dalle sue nuove... ahem... "features".
(7) A parte che questo a mio parere è lo spot vincente della serie, i due personaggi sottintendono anche un gioco di parole: la gallina è "tori", la rana è "kaeru", e "torikaeru" significa "convertire", come in effetti fanno con estrema facilità con il copriwater (o quello che è).
(8) La protagonista è l'attrice Kyoko Hasegawa. E la canzone di sottofondo non è male.
(9) Questo spot sinceramente non capisco cosa c'entri con il resto. Mi sembra un pò fuori posto.
Tralaltro il cane della SoftBank mi sembrava familiare, e infatti probabilmente mi era già capitato di vedere uno spot della compagnia. Già che ci sono sono andato a cercarne qualcun altro, e la ricerca ha dato i suoi frutti:
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare i sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum